sabato 10 maggio 2014

Pillole del programma - SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE




Uno degli elementi fondamentali della convivenza civile si basa sulla sicurezza per i propri beni, per la propria persona, per la propria famiglia e per la propria comunità. Nei limiti delle competenze del Comune, vogliamo rendere concrete le seguenti proposte.


Tavolo sicurezza e videosorveglianza
Attueremo un tavolo con le forze dell’ordine intorno al quale monitorare lo stato dei reati contro il patrimonio pubblico e privato.
Inoltre, vogliamo installare nei luoghi più sensibili del Comune, tra i quali il polo sportivo e cimitero, una rete di videosorveglianza per dissuadere e per identificare gli eventuali trasgressori.


Autodifesa
Negli ultimi anni si è visto un progressivo incremento di corsi di autodifesa soprattutto rivolti alle fasce più deboli della nostra società. In collaborazione con le realtà paesane che si sono già distinte in questo settore, vogliamo promuovere dei corsi di autodifesa.


Protezione civile
La Protezione Civile svolge un servizio di grande qualità in occasione di calamità di natura idro-geologica. In questi anni è intervenuta tempestivamente nelle situazioni di emergenza, nonostante le limitate dotazioni logistiche. Vogliamo proseguire la collaborazione con la Protezione Civile per garantirle gli strumenti e il sostegno istituzionale di cui ha bisogno.


Nessun commento:

Posta un commento