martedì 9 aprile 2013

Dichiarazione sulla surroga DANELUZZI-PIVETTA

Oggetto: “dichiarazione sulla surroga DANELUZZI-PIVETTA”

La surroga di consiglieri comunali rappresenta uno dei punti centrali del programma di rinnovamento, sviluppo e solidarietà della Lista Caomaggiore. Non c'è rinnovo di un'Amministrazione pubblica tanto meno di alcuna altra organizzazione sociale che si limiti alla professione di nuove idee senza che vi sia un coerente rinnovo delle persone chiamate ad ricoprie determininati incarichi.
A livello nazionale lo dimostra l'inefficace ed impertinente posizione di quei partiti che nell'arco di decenni hanno retto le sorti della nostra nazione farcendo i propri programmi di innovazioni, riforme e cambiamenti del cui beneficio il Paese non semplicemente necessitava, urgeva!
Così lo sviluppo è una conseguenza elementare di questo innovamento.
Troppo spesso la prospettiva di coloro che incarnano le nostre istituzioni si dimostra limitato a esigenze che trovano giustificazioni solo in quell'auto-referenzialità che è tipica degli ipertrofici apparati burocratici, istituzionali e politici.
La solidarietà è l'elemento fondante di ogni società civile democratica, libera e pacifica che intenda costituire le proprie basi su un futuro di solido sviluppo e proficuo progresso che veda tutti i cittadini partecipici. E proprio nella partecipazione alla vita amministrativa del nostro comune che il turn-over dei consiglieri della Lista Caomaggiore trova una delle primarie funzioni.

La scelta di Cinzia si lega a questa logica, permettendo l'ingresso di Fabio Pivetta. L'infinita gratitudine che noi della Lista Caomaggiore esprimiamo al nostro candidato sindaco, una delle poche donne che nel nostro paese si sono così in prima persona, è anche un profondo augurio perché le nostre concittadine possano e vogliano impegnarsi per il futuro della nostra realtà.



Gianluca Falcomer




Nessun commento:

Posta un commento