domenica 4 maggio 2014

Pillole del Programma - COOPERAZIONE INTERCOMUNALE E INTERREGIONALE











Il nostro Comune sarà finalmente protagonista del territorio e la nostra Amministrazione sarà portatrice di una nuova "visione" e di un profondo ripensamento del panorama istituzionale. Le nostre proposte rispecchiano la condotta che abbiamo con coerenza portato avanti in questi 5 anni, come dimostra il nostro impegno per l'accorpamento delle circoscrizioni giudiziarie del Portogruarese e del Pordenonese, per l'adesione di Cinto Caomaggiore alla Regione Friuli Venezia Giulia - Provincia di Pordenone, nonché per la promozione delle politiche di cooperazione intercomunale e interregionale. Crediamo che il nostro punto di vista sia moderno, ragionato e ricco di buon senso: vogliamo costruire per Cinto Caomaggiore un ruolo strategico per il presente e il futuro, a beneficio della sua comunità.


Verso il Friuli Venezia Giulia
Ci impegneremo a completare il percorso per il passaggio di Regione del nostro Comune nel rispetto della volontà espressa dai nostri concittadini.
A tale proposito ricordiamo che il nostro Candidato Sindaco Gianluca Falcomer è stato negli ultimi 10 anni in prima linea per portare avanti il lungo procedimento politico-amministrativo relativo al passaggio in Friuli Venezia Giulia in qualità di coordinatore del Movimento “Dai monti al mare”. Siamo ora convinti che il traguardo sia molto vicino.

Nessun commento:

Posta un commento